L’esempio del progetto torinese Mollìca, dove il sapore è tutto

Materie prime da piccoli produttori per creare panini di grande gusto

Per assaggiare un panino con la “porchetta porca” o il “prosciutto crudo massaggiato a mano” dovete andare da Mollìca, a Torino. A gestire il locale c’è una stella della pallanuoto locale, Tommaso Selnera, che con fare genuino e appassionato si dedica con cura allo studio di nuovi abbinamenti per appagare anche gli avventori più esigenti con materie prime di ottima qualità.

Ingredienti d’eccellenza in ogni focaccia

“Vieni…ti presento chi c’è nel tuo panino!”: è questo il messaggio che accoglie i clienti di Mollìca e tutti i curiosi (e affamati) passanti di Piazza Madama Cristina. All’interno del locale il palato degli avventori viene infatti subito stuzzicato da una fornitissima vetrina che onora i prodotti e le preparazioni al suo interno.

Potete creare un panino con i prodotti che desiderate, selezionando voi stessi tra formaggi freschi e stagionati, salumi di ogni genere, verdure di stagione e le gustose salse disponibili. Potete inserire tutto ciò che preferite, il prezzo non cambia. In più a rifornire di pane Mollìca ci pensa il Panificio Bertino, storico forno della città, che con la varietà di panini offerte e le sue focacce impareggiabili rende ancor più ampia la scelta.

Da Mollìca ogni dettaglio ha valore

Qui le bontà di piccoli contadini, allevatori e caseifici sono gli ingredienti base delle focacce e dei panini che ogni giorno vengono preparati con amore per i golosi che varcano la soglia d’ingresso.

Per questo motivo ad ogni produttore viene dedicato uno spazio sulle pareti del locale, tappezzate delle foto di tutti i fornitori di prelibatezze affianco ai propri prodotti. Un omaggio alle materie prime che rendono speciale questo luogo.

Da Mollìca conta moltissimo anche il cliente. Non solo è importante che sia soddisfatto del proprio panino, ma anche che abbia l’opportunità di goderne a pieno. Qui non si mangia un panino al volo durante la pausa pranzo, ma lo si gusta in totale relax, con i propri tempi. Anche l’happy hour diventa un’occasione in più per degustare le focacce e i panini farciti di Mollìca con materie prime di produttori locali.

Se siete amanti delle “cose buone”, dei panini fatti a modo vostro e degli ingredienti di prima scelta, Mollìca diventerà il vostro rifugio gastronomico torinese preferito.