Alla scoperta del menù de Il Signor Panino a Torino

Un locale dove bontà e cortesia danno vita a panini eccezionali

A Torino c’è chi ci si è imbattuto casualmente durante una passeggiata in centro e chi dopo aver provato le coccole che Beppe e Angelo riservano ai propri clienti non ha saputo più farne a meno. Stiamo parlando di quella che nel capoluogo piemontese viene considerata una vera paninoteca d’eccellenza, con pochi difetti e numerose qualità: Il Signor Panino.

Perché è tanto amato questo localino di via Mercanti? I motivi sono molteplici.

Atmosfera accogliente in pieno centro città

La location è intima e accogliente, complici l’arco in pietra che divide le due sale e le tonalità calde della pittura sulle pareti. Il bancone a vista mette in mostra le prelibatezze che è possibile ordinare dal menù, incluso il pane fatto in casa che viene utilizzato per i panini. Mangiare con gli occhi prima ancora che con la bocca è uno dei segreti de Il Signor Panino.

La gentilezza, un’arma vincente

Ciò che distingue maggiormente questo locale è la cordialità dei suoi proprietari. Pronti a far sentire a proprio agio sia chi entra per la prima volta da Il Signor Panino che gli avventori affezionati, i suoi proprietari sanno trasmettere a pieno il concetto di accoglienza e cortesia.

Panini di pregio e taglieri di classe

Il menù è da leccarsi i baffi. Gli ingredienti di stagione e le materie prime del territorio rendono tutti i panini offerti delle proposte di qualità adatte sia per il pranzo che per la cena. I taglieri colmi di salumi, formaggi e tante altre gustose preparazioni sono ideali per aperitivi e antipasti. Anche i dolci non sono da meno, così come i vini e le birre selezionati per accompagnare i piatti del menù.

Rapporto qualità/prezzo da 10 e lode

A rendere il tutto ancor più piacevole è il costo delle proposte in menù. I prezzi economici sono infatti un ulteriore valore aggiunto de Il Signor Panino. A un costo contenuto si possono degustare ingredienti buoni e freschi all’interno di ottimi panini, lasciando così soddisfatti e appagati sia il palato che il portafoglio.

Questa paninoteca considerata un’istituzione dai torinesi è un vero e proprio tributo alle specialità del territorio e non può che essere una tappa obbligatoria anche per chi è di passaggio in città.